“Finalmente si rende evidente quanto una potenza criminale comune unita a una competenza tecnologica riesca a raggiungere dei risultati importanti. In questo caso specifico questa raccolta di fondi avveniva con bonifici che venivano ritirati dagli affiliati con le loro carte di credito, nessun hacker potrebbe avere un’organizzazione così articolata di persone e sul territorio, d’altra parte nessuna organizzazione criminale potrebbe permettersi questi mezzi e questa capillarità sul web senza avere degli esperti a disposizione. Grazie alle intercettazioni informatiche e telematiche siamo riusciti a portare a termine l’operazione. E’ importantissimo però denunciare, il silenzio è il maggiore alleato dei cyber criminali”. Così il direttore della Polizia postale Nunzia Ciardi ha spiegato l’operazione con cui è stata disarticolata un’organizzazione internazionale tra Italia e Romani che operava truffe informatiche.
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…