Ucraina, Carfagna: “Governo al lavoro per fronteggiare ricadute economiche”
“Ragioniamo su accise e tetto al costo dell’energia”
(Napoli). “Il governo è a lavoro per fronteggiare le conseguenze più drammatiche della guerra sulla nostra economia e ci sarà un consiglio dei ministri proprio questa settimana per prendere delle decisioni.
È chiaro che l’impatto della guerra sul prezzo dell’energia ci impone di rinegoziare alcuni aspetti del pnrr in sede europea. Possiamo immaginare anche che venga messo un tetto al prezzo dell’energia e a livello italiano si può sicuramente lavorare sulle accise e sull’iva. C’è sicuramente anche una dimensione speculativa perché al momento non c’è una diminuzione delle forniture che giustifichi l’aumento dei prezzi”. Così il Ministro Carfagna a margine del convegno conclusivo del progetto SuperStrada dal titolo “Futuro di Comunità” che si è tenuto presso l’Istituto Salesiano Don Bosco di Napoli (Luca Leva/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…