Ucraina, dal confine al Regina Margherita di Torino: “13 bimbi malati, sono gravi”
“Sono pazienti oncologici, proveremo a stabilizzarli. Anche genitori molto provati”
(Torino). “Questi ragazzini sono in condizioni cliniche gravi, stiamo cercando di rientrare in ospedale per proseguire la stabilizzazione. Anche i genitori sono molto provati. Il terrore di perdere il proprio figlio, in parte per la malattia tumorale in parte per le cure interrotte dalla guerra, non ha giovato a queste persone – così Franca Fagioli, primario di Pediatria al Regina Margherita di Torino, mentre siamo sull’aereo privato che sta portando 13 bambini ucraini malati nell’ospedale piemontese – Ci sono madri che piangono, anche se hanno battuto le mani quando l’aereo è decollato la paura è tanta. Sono 13 bambini con patologie oncologiche diverse. Ci saranno migliaia di bambini nella loro stessa situazione”. (Sara Iacomussi/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Stellantis, Lodi (Fiom-Cgil): "Da tavolo risposte insoddisfacenti. Subito a Chigi" "Prossimo incontro il 16 dicembre,…
Università, Bernini: "Fondo di finanziamento ordinario al massimo storico in 2025" "Taglio di 173 mln…
Stellantis, Urso: "Il problema dell'auto non né Trump né la Cina ma l'Europa" "Con Francia…
Stellantis, Ficco (Uilm): "Chiediamo un'immediata convocazione a Chigi" "D'accordo con governo solo su cambiare politiche…
Università, Bernini: "Cervelli in fuga? Dobbiamo creare infrastrutture di ricerca" "Finanziamenti non eguali negli anni…
Stellantis, Uliano (Fim-Cisl): "Siamo insoddisfatti, serve convocare vertici aziendali a Chigi" "Il piano industriale presentato…