Ucraina, Zaia: “Una follia criminale senza giustificazioni”
Il commento del presidente del Veneto
(Mestre). “La situazione in Ucraina rasenta come ho detto ieri la follia criminale, nonostante per qualcuno non sia stata gradita questa mia dichiarazione. Lo confermo: è una follia criminale, l’Ucraina è sotto attacco. Non ci sono giustificazioni di natura geopolitica o di contemporaneità per giustificare il fatto che ci sia un evento bellico”. Lo ha ribadito oggi il presidente del Veneto Luca Zaia, a Mestre a margine della mobilitazione Coldiretti. “Hemingway diceva – ha proseguito Zaia – che la guerra è il luogo nel quale gli uomini peggiori mandano a morire gli uomini migliori; direi che è quello che sta accadendo. Il mondo deve insorgere davanti a questo, le piazze, dobbiamo far sentire la nostra presenza perché è inaccettabile quello che sta accadendo. E di là dei confini, delle reciproche rivendicazioni, noi non possiamo assistere a questo a questo fatto che è criminale”, ha concluso. Fonte: Ufficio Stampa. (n.bellugi)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…