“Una Borsa per Willy. La cultura contro la violenza”
Promossa dall’Università internazionale e consegnata dalla madre del ragazzo ucciso a Colleferro
(Roma). L’Università degli Studi Internazionali di Roma, dove da molti anni si insegnano la lingua e la cultura portoghese e dei paesi che hanno come lingua ufficiale il portoghese (tra i quali Capo Verde), ha voluto aprire un bando per una borsa di studio intitolata a Willy Monteiro Duarte destinata a uno studente capoverdiano o di origini capoverdiane: “Una borsa per Willy. La cultura contro la violenza”. “Ringrazio tutti per questo affetto – ha detto la mamma all’arrivo, visibilmente commossa – Willy sarebbe contento. Mi ha fatto piacere anche sentire il sindaco di Paliano (comune di residenza di Willy ndr) dire che Willy è il figlio di tutti”. “Questa borsa di studio per me è una grande opportunità – ha commentato la vincitrice della borsa di studio, Isabella Rosa Rodriguez – è anche un grande responsabilità. Con la cultura si combatte la violenza”. (Giuliano Rosciarelli/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Scudo Verde, opposizioni a Firenze. Bambagioni, lista Schmidt: "Amministrazione latitante" Santarelli, Noi Moderati: "Grave attuarlo…
Zuppi: "La Chiesa ci guadagna? La Chiesa fa da madre" "Gli oratori sono per chiunque:…
Sport, Marotta: "Da genitori aspettative fuori luogo" "Condizionano i ragazzi dal punto di vista psicologico"…
Cardinale Zuppi, Papa Francesco: "Sta vivendo questo Giubileo in maniera più intensa" "Tema della speranza…
Italia-Emirati, Meloni: "Piano Mattei per l'Africa grande ambito di cooperazione comune" "Strategia che coinvolge anche…
Ucraina, Calenda: "Putin e Trump non si fermeranno, non bisogna cedere" Mentre sulle elezioni in…