Vaccino, a Tor Vergata al via per autistici e caregiver
Stanza ad hoc e percorso sensoriale per mettere a proprio agio pazienti
(roma). Una stanza ad hoc con un percorso sensoriale per cercare di mettere a proprio agio il paziente: al via al Policlinico di Tor Vergata a Roma le prime vaccinazioni rivolte ai pazienti autistici gravi e ai loro caregiver. “Oggi iniziamo con 6 vaccinazioni, che saranno perpetuate ogni giorno fino ad arrivare a una calendarizzazione di tutti i nostri pazienti che vengono seguiti dal centro di riferimento. Chi vacciniamo? Si inizia dalle forme di patologia grave per poi estenderla anche alle altre”, ha spiegato il Direttore Generale del Policlinico di Tor Vergata, Giuseppe Quintavalle. Le vaccinazioni non verranno effettuate nel centro vaccinale, per non mettere a disagio i pazienti, ma “è stata allestita una stanza con un percorso sensoriale. Verrà fatto accomodare in una stanza con la musica di sottofondo, gli verrà spiegato ‘visivamente’ quello che sta per succedere, anche con degli strumenti di desibilizzazione”, sottolinea il prof. Luigi Mazzone di Neuropsichiatria Infantile al Policl (Teresa Ciliberto/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Moda, Landini: "E' una crisi che non riguarda solo la Toscana" Il segretario Cgil: "Basta…
Vertenza Beko, Landini: "Scelta inaccettabile dell'azienda. Il Governo intervenga" Il segretario della Cgil: "Se Golden…
Sciopero, Landini: "A Sbarra risponderemo questo 29 novembre" Il segretario della Cgil: "Bisogna rispettare le…
Sit-in difronte al Ministero della Salute di Cgil e Uil contro la manovra Sorrentino (CGIL):…
Sciopero, Landini: "C'è un'emergenza salariale evidente" Il segretario generale della Cgil: "Salvini faccia il suo…
Cgil, Landini: "Salvini vuol mettere in discussione diritto sciopero" Il segretario nazionale: "Eventuale precettazione? Forzatura,…