(Roma). Roma è blindata in questi giorni, tra il tradizionale concertone del primo maggio e il ritorno della semifinale di Champions League, Roma Liverpool, attesa il 2 maggio allo stadio Olimpico. Secondo le stime giungeranno quasi 63mila persone per il match. Il commissario capo dellufficio ordine pubblico della questura di Roma, Giorgio Luciani, ha specificato che l’attenzione delle forze dell’ordine è alta, ma, per adesso, non cè niente di cui doversi preoccupare. “Stiamo già lavorando da parecchie settimane, ancor prima della partita di andata. Sarà un match importante, sia dal punto di vista sportivo che da quello dell’ordine pubblico. Le misure di sicurezza rimangono alte, come qualsiasi altra partita, ma con più attenzione, rivolta, soprattutto all’arrivo in massa di tifosi inglesi”. Ospiti che, secondo quanto riferito dal commissario, non saranno ‘confinati’, ma invitati a godersi la città.
Gianna Nannini, Ermal Meta, Fatboy Slim, Max Gazzè, Carmen Consoli, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, le Vibrazioni, Francesca Michielin, Mirkoeilcane, Willie Peyote, e tanti altri ospiti sono attesi in questo concertone del 1 maggio. Presentano Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. La manifestazione è promossa da Cgil, Cisl e Uil, e organizzata da iCompany. (Redazione/alaNEWS)
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…