Categories: Cultura

Concerto Primo Maggio, ancora un trio per la conduzione: ecco i nomi

Il Primo Maggio riporta la musica a Piazza San Giovanni a Roma. Ermal Meta, Noemi e BigMama si preparano a condurre il Concertone. BigMama parteciperà anche alla diretta serale. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai3 e in streaming su RaiPlay

Il Concertone del Primo Maggio è un evento che attira l’attenzione di milioni di italiani, e quest’anno si prepara a tornare nella storica cornice di Piazza San Giovanni a Roma. A meno di un mese dall’evento, si sta delineando la riconferma del trio di conduzione composto da Ermal Meta, Noemi e BigMama. Secondo fonti vicine all’organizzazione, la macchina organizzativa, sotto la direzione artistica di Massimo Bonelli, è già in pieno fermento per allestire una manifestazione che promette di essere memorabile.

Il ruolo di BigMama

Una delle novità più interessanti di quest’edizione è l’ampliamento del ruolo di BigMama, la rapper campana che, dopo aver avuto successo con l’apertura della maratona musicale l’anno scorso, sarà presente anche nella conduzione della diretta serale. Questo rappresenta un passo significativo nella sua carriera, poiché la giovane artista si prepara a calcare il palcoscenico dell’Eurovision Song Contest, in programma a Basilea dal 13 al 17 maggio, dove affiancherà Gabriele Corsi.

La tradizione del Concertone

Il Concertone, che quest’anno tornerà alla sua sede storica dopo l’eccezione del Circo Massimo, è un evento emblematico non solo per la musica, ma anche per il messaggio di solidarietà e unità che porta con sé. La manifestazione, che avrà inizio alle 15:15 e proseguirà fino a tarda notte, sarà trasmessa in diretta su Rai3 e in streaming su RaiPlay, garantendo così un’ampia visibilità a tutti gli artisti che saliranno sul palco.

Un programma ricco di ospiti

Ogni edizione del Concertone del Primo Maggio è caratterizzata da una line-up ricca e variegata, con artisti provenienti da diversi generi musicali, pronti a esibirsi di fronte a un pubblico entusiasta. Quest’anno, oltre ai tre conduttori, è attesa una serie di ospiti che arricchiranno ulteriormente il programma. La direzione Intrattenimento Prime Time della Rai sta lavorando per assicurare che la qualità della trasmissione sia all’altezza delle aspettative degli spettatori, promettendo momenti indimenticabili di musica e intrattenimento.

Redazione

Recent Posts

Dl Sicurezza, la “rete no ddl” si scontra con le Forze dell’Ordine in Piazza del Pantheon

Dl Sicurezza, la "rete no ddl" si scontra con le Forze dell'Ordine in Piazza del…

4 ore ago

Dl Sicurezza, Pd, Avs, + Europa e Movimento 5 stelle in piazza

Dl Sicurezza, Pd, Avs, + Europa e Movimento 5 stelle in piazza Le voci dell'opposizione…

5 ore ago

Dl Sicurezza, Pd, Avs, + Europa e Movimento 5 stelle in piazz

Dl Sicurezza, Pd, Avs, + Europa e Movimento 5 stelle in piazz Le voci dell'opposizione…

6 ore ago

Ddl sicurezza, tensioni a Napoli: manifestanti lanciano letame davanti Prefettura

Ddl sicurezza, tensioni a Napoli: manifestanti lanciano letame davanti Prefettura Cori contro Meloni, bloccate varie…

7 ore ago

Dl Sicurezza, scontri fra manifestanti e polizia in Piazza del Pantheon

Dl Sicurezza, scontri fra manifestanti e polizia in Piazza del Pantheon L'onorevole Bonelli cerca di…

8 ore ago

Chiara Ferragni su Instagram: “Voglio essere libera”

Chiara Ferragni ha condiviso un potente messaggio su Instagram, esprimendo il desiderio di essere libera.…

9 ore ago