Festival città identitarie, Sangiuliano: “Italia superpotenza della cultura”
Il Ministro della cultura alla presentazione dell’evento
SPETTACOLO (Roma). Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano nell’evento “Festival delle città identitarie”: “Ieri Le Monde ha pubblicato un articolo parlando di un ministro della cultura che costruisce un immaginario italiano nuovo la mondo. Per me è una nota al merito. Questo progetto è l’anima di un paese che è una superpotenza culturale, ne va sottolineato il tratto storico. La nostra nazione è il risultato di tante civiltà. Questa è una operazione che centra le radici e le peculiarità dell’Italia che va manifestata con orgoglio. Ogni città ha una sua storia, una entità da manifestare, questa è una unicità introvabile in ogni parte del mondo. Il Ministero della Cultura non è solo una erogatore di risorse ma tutela e sviluppa la nazione. Ecco perché ho applaudito alla scelta dei temi di maturità (Pasquale Luigi Pellicone/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Scudo Verde, opposizioni a Firenze. Bambagioni, lista Schmidt: "Amministrazione latitante" Santarelli, Noi Moderati: "Grave attuarlo…
Zuppi: "La Chiesa ci guadagna? La Chiesa fa da madre" "Gli oratori sono per chiunque:…
Sport, Marotta: "Da genitori aspettative fuori luogo" "Condizionano i ragazzi dal punto di vista psicologico"…
Cardinale Zuppi, Papa Francesco: "Sta vivendo questo Giubileo in maniera più intensa" "Tema della speranza…
Italia-Emirati, Meloni: "Piano Mattei per l'Africa grande ambito di cooperazione comune" "Strategia che coinvolge anche…
Ucraina, Calenda: "Putin e Trump non si fermeranno, non bisogna cedere" Mentre sulle elezioni in…