Firenze, presentazione del cinema agli Uffizi: ” È il primo festival dopo la pandemia”
Il direttore degli Uffizi Schmidt: “Una ripartenza nel simbolo dell’unione delle arti”
CULTURA (Firenze). Stamattina è stato presentato nell’auditorium degli Uffizi a Firenze il cartellone cinematografico con le pellicole che saranno trasmesse sotto il loggiato del museo. Dal 28 giugno all’8 agosto il piazzale degli Uffizi accoglierà cittadini e turisti con film in lingua originale e sottotitoli in italiano, tutti a ingresso libero. Il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt: “Il festival Apriti Cinema nel cortile degli Uffizi sottolinea l’unità delle arti ed è anche un grande segnale di ripartenza. È il primo grande festival dopo la pandemia per i cittadini e gli stranieri che verranno in città. Abbiamo il ciclo sulle donne artiste e un documentario degli Uffizi dietro le quinte”. L’assessore alla Cultura del Comune di Firenze Tommaso Sacchi: “Il cinema agli Uffizi è ormai diventata una tradizione per l’estate fiorentina. Col direttore presentiamo oggi un cartellone unico. Non si tratta solo di bei titoli, ma di una programmazione ragionata che punta a valorizzare quest’arte nel luogo monumentale in cui ci troviamo”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…