Focus Live, Bazzoli: “Tre giorni di grande festa della scienza e della tecnologia”
“Cerchiamo di parlare a tutti, siamo molto inclusivi”
Cultura (Milano). “Tre giorni di grande festa della scienza e della tecnologia, con centinaia di incontri, laboratori, esperienze virtuali e reali, per persone grandi e piccole: cerchiamo di parlare alle giovani generazioni ma anche alle persone più grandi, è un format per le famiglie, che possono venire con i figli e cerchiamo di essere molto inclusivi. Parliamo di disabilità, abbiamo invitato Manuel Bortuzzo, bronzo alle paralimpiadi di Parigi”. Lo ha dichiarato Gian Mattia Bazzoli, direttore di Focus, a margine di Focus Live.
“La presenza di Manuel rappresenta il fatto che i traguardi sono dei punti di partenza, non dei punti di arrivo. Le cose possono cambiare, l’importante è affrontare la vita nel modo migliore, cercando di adattarsi e migliorarsi sempre. Lui è un esempio, ma lo sono anche tanti ricercatori che cercano di superare i loro traguardi nell’ambito della ricerca”, ha concluso. (Sebastiana Risso/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Gianni Cenni, arruolato con i russi e ricercato in Italia per abusi. Madre della bimba:…
Champions League, Inzaghi e Thuram in conferenza stampa pre Sparta Praga-Inter L'allenatore nerazzurro avverte: "Servirà…
Ponte sullo stretto, Bonelli: "Solidarietà ai giornalisti denunciati da WeBuild" "Domani a Salvini dirò perchè…
Visibilia, Crosetto: "Santanchè? Innocenti fino a terzo grado di giudizio" "Lei sa che parla con…
Ucraina, Crosetto: "Ue ininfluente? Problema è Putin, più che Trump o l'Europa" Medio oriente, il…