Rivelati i primi ospiti e concerti sul Mainstage del WMF
Il We Make Future è n programma dal 15 al 17 giugno alla Fiera di Rimini
CULTURA (Rimini). Il We Make Future, in programma dal 15 al 17 giugno alla Fiera di Rimini, inizia a togliere il velo sugli ospiti che calcheranno il palcoscenico dell’attesissima fiera internazionale nonché festival sull’innovazione tecnologica e digitale
Per uno sguardo al cambiamento climatico e alle sue conseguenze, spazio allora a Chiara Putaturo di Oxfam e Alessandra Prampolini, di WWF Italia, ma anche a Tukumã Pataxó e Samela Sateré-Mawè, attiviste accanto alle battaglie a tutela della foresta amazzonica. Su legalità e lotta alle mafie, ascolteremo le parole dei procuratori Nicola Gratteri e Giuseppe Lombardo, del giornalista Antonio Nicaso e del direttore della Dia Maurizio Vallone. Tante anche le personalità istituzionali, come gli ambasciatori di Svezia, Lettonia, Algeria o Edona Bilali, ministro per la tutela dell’imprenditorialità in Albania.
Non mancherà un riferimento all’Ucraina, con un intervento che ISE Group imposterà sull’utilizzo di app e piattaforme tecnologiche nel conflitto russo-ucraino. La content creation animerà la tre giorni del We Make Future e lo farà, tra gli altri, con Camihawke, Alessandro Masala, Jakidale, Pow3r e Luca Gervasi.
Ospite d’onore, sarà però Sir Tim Berners-Lee, l’inventore del World Wide Web, protagonista il 16 giugno.
Alla conduzione del main stage, già annunciate anche alcune delle figure che andranno ad affiancare Cosmano Lombardo, Founder & CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF. Tra queste robot Sophia, l’umanoide che abbina AI e Robotica e che tornal WMF in questa nuova veste. Diletta Leotta, Daniele Pugliese e Riccardo Riccardo Betteghella del collettivo Casa Surace, e per la prima volta Alice Mangione, comica e ideatrice del progetto The Pozzoli’s Family.
Una tre giorni, come detto, caratterizzata anche da tanta musica sia sul main stage che in tanti luoghi sparsi per la fiera. Nella giornata inaugurale il pezzo forte sarà rappresentato da Dardust, pianista, compositore, autore e produttore discografico alla prima tappa estiva del suo Duality tour, e l’ormai noto D’Argen D’Amico, entrambi capaci di regalare note e divertimento ad aprire il sipario su un appuntamento alle porte e sul quale l’attenzione di media, addetti ai lavori e semplici curiosi è ormai da tempo concentrata. (Redazione alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Cyclical Outlook, Mai: "L'incertezza è chiave in questo momento" "Vediamo un'economia americana che rallenta" Economia…
Pimco, Nelli: "Il nostro scenario base non prevede una recessione" "Aggiungere duration all'interno dei portafogli…
Shoah, svelato a Portico d'Ottavia murales Segre e Modiano Gualtieri: "Segnale importante" Politica (Roma). "rappresenta…
Roma, studente accoltellato al collo dopo una lite a scuola a Testaccio Un compagno: "Spallata…
Lazio - Real Sociedad, villa Borghese blindata e tifosi perquisiti prima di salire sui bus…