Torna il Web Marketing Festival: a giugno l’edizione 2022
Il WMF2022 per la prima volta alla Fiera di Rimini: per la 10^ edizione si
rinnovano i focus su sostenibilità, tecnologia, startup e PNRR.
Annunciati i primi ospiti da tutto il mondo.
CULTURA (Rimini). Il 16, 17 e 18 giugno 2022 , con la sua 10^ edizione, il Festival tornerà ad essere
appuntamento principale per il mondo dell’innovazione. Il WMF, il più grande festival
sull’innovazione digitale e sociale, si terrà per la prima volta alla Fiera di Rimini: prevista una
3 giorni ricca di eventi di formazione, arte, cultura, musica, show e intrattenimento, una
nutrita presenza di speaker ed espositori da tutto il mondo per una fiera internazionale densa
di novità. Ampio spazio all’Area espositiva dedicata ad aziende e startup internazionali,
makers, enti e istituzioni. Diverse dunque le opportunità da cogliere con l’arrivo del Black
Friday.
Si scaldano i motori per la 10^ edizione del WMF, il più grande festival sull’innovazione
digitale e sociale. L’appuntamento è fissato per il 16, 17 e 18 giugno 2022 e per la
prima volta sarà la Fiera di Rimini ad ospitare l’evento.
Si moltiplicano dunque gli spazi, così come gli eventi di formazione, business,
networking, cultura, arte, musica, show e intrattenimento, che durante la 3 giorni
saranno oltre 100 e coinvolgeranno aziende, enti, sponsor, istituzioni, innovatori,
startup, istituti di ricerca, makers, PMI per una grande festa all’insegna
dell’innovazione e un’agenda ricchissima.
Il WMF – con i più di 24mila partecipanti registrati a luglio 2021, le 60 sale formative,
più di 600 speaker, oltre 500 tra espositori e sponsor, 700 tra startup e investors – si
conferma appuntamento internazionale di riferimento per il settore, che ogni anno
riunisce speaker, ospiti, espositori e partecipanti da tutto il mondo, un insieme di
network che lavorano congiuntamente alla costruzione di un futuro migliore
attraverso gli strumenti del digitale e dell’innovazione.
Già annunciato il primo ospite internazionale che calcherà il Mainstage del WMF2022:
il ritorno, questa volta in presenza a Rimini, di Robot Sophia, il robot umanoide più
avanzato al mondo di Hanson Robotics, che porterà i partecipanti del Festival ad
assistere, e a toccare con mano, le ultime frontiere dell’innovazione tecnologica e
digitale.
Tantissime poi le attività e gli eventi in agenda, a partire dagli stage formativi sui temi
verticali dell’innovazione digitale e sociale grazie ai quali gli utenti potranno delineare il
loro percorso didattico: sostenibilità, imprenditorialità, social impact ma anche
intelligenza artificiale, robotica, smart working, SEO, web marketing, 5G e tante altre.
A completare il programma iniziative ed eventi all’interno delle tre giornate dedicati
alle startup con il World Startup Fest, al cinema con l’Innovation Film Fest, ai giovani
innovatori con il WMF Youth, alla ricerca scientifica con Research 4 Future, alle
professioni digitali con il Digital Job Fair, al turismo con il Digital Tourism Festival.
Già aperte anche tutte le principali call (speaker, mainstage, show, startup, etc.) per un
festival che nasce proprio da una costruzione condivisa con partecipanti, speaker,
aziende, studenti, ONP e istituzioni, attraverso le proposte e le idee inoltrate grazie alle
call, aperte a tutti e gratuite.
Attesissima infine anche la 10^ edizione della Startup Competition più grande d’Italia
dove le migliori 6 startup si sfideranno sul Mainstage per aggiudicarsi i premi di
sponsor, incubatori e investitori, che hanno raggiunto, ad oggi, un valore complessivo di
oltre 2 milioni di euro. Un’intera sezione della Fiera internazionale sarà poi dedicata
allo Startup District dove startup da tutto il mondo – diverse anche quelle selezionate
nel corso delle tappe del WMF International Roadshow – potranno presentare le
proprie realtà, i loro prodotti e idee innovative alla vasta platea del Festival. Il
programma del Mainstage inoltre, oltre a concerti e spettacoli live, esplorerà, con talk,
dibattiti e tavoli di lavoro, l’universo dell’innovazione attraverso temi di attualità per
tracciare nuove prospettive non solo del mercato ma anche del Futuro. (Andrea Eusebio/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui