A.Mittal, Barbagallo: “Se aspettiamo causa niente più posti”
Segretario Uil: “Non possiamo essere complici di questa nefandezza”
(roma). “Questa storia che faremo una grande causa alla società mi preoccupa, perché quando finirà la causa non avremo più un tessuto produttivo industriale nel nostro Paese. Ieri sera abbiamo chiesto di impegnarsi per farci confrontare con la proprietà, visto che l’AD ha solo l’ordine di chiudere. Noi non possiamo renderci complici di questa nefandezza. La più grande azienda siderurgica d’Europa. Ho avuto modo di notare che questa volta nessuno se la prende con il sindacato e i lavoratori, però se non risolviamo il problema avremo comunque una tragedia da affrontare.” Lo ha detto il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, al Circo Massimo per la manifestazione unitaria dei sindacati dei pensionati, parlando di ArcelorMittal. (Teresa Ciliberto/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Landini: "Scelta inaccettabile dell'azienda. Il Governo intervenga" Il segretario della Cgil: "Se Golden…
Sciopero, Landini: "A Sbarra risponderemo questo 29 novembre" Il segretario della Cgil: "Bisogna rispettare le…
Sit-in difronte al Ministero della Salute di Cgil e Uil contro la manovra Sorrentino (CGIL):…
Sciopero, Landini: "C'è un'emergenza salariale evidente" Il segretario generale della Cgil: "Salvini faccia il suo…
Cgil, Landini: "Salvini vuol mettere in discussione diritto sciopero" Il segretario nazionale: "Eventuale precettazione? Forzatura,…