Da e-commerce spinta ai negozi di vicinato a reinventarsi
Colombo (Università Cattolica): “Non c’è legame tra e-commerce e perdita posti negozi di vicinato”
(Roma). “L’e-commerce riguarda una nicchia di mercato in forte crescita perché sta cambiando il patto di commercio: non sono gli individui che vanno verso le merci ma le merci verso gli individui. I negozi di vicinato devono reinventarsi per cogliere la sfida dell’e-commerce. Ad esempio molti hanno reinventato la politica dei resi. Notiamo nel rapporto che a livello macro non c’è una correlazione diretta e chiara tra la crescita dell’e-commerce e la perdita dei posti di lavoro nei negozi tradizionali perché c’è un’incremento dell’occupazione nella logistica”. Così Emilio Colombo, Università Cattolica di Milano, durante la presentazione del rapporto “L’evoluzione dell’e-commerce tra falsi miti ed evidenze” presso la fondazione De Gasperi. (Marco Vesperini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Magi (+Europa): "La destra teme i referendum, tentano di cambiare le regole" Il deputato critica…
Alluvioni, Giani: "Prossima settimana in Cdm stato calamità per la Toscana" Il governatore: "Richiesta per…
Firenze, via al restauro di Villa Careggi. Giani: "Sarà sede degli Uffizi diffusi" Il governatore:…
Ita Airways, Benassi: "Settore intercontinentale è trainante, passeggeri +50% e fatturato in volo" "Trascina sfera…
Scuola, I Dsga in protesta davanti al Mim per chiedere un maggior riconoscimento giuridico La…
Ita Airways, Benassi: "Linate secondo hub nel piano strategico della compagnia" "Decreto ci limita ma…