Boeri: “Dati Istat preoccupano per conti INPS”
Su Quota 100: “Presto per parlare di boom”
(Milano). “Ieri alle 19.00 eravamo a 5.500 domande, di cui il 40% direttamente all’INPS, che segnala il fatto che abbiamo recuperato un rapporto diretto con i cittadini. Le stime parlano di circa 1.000 domande al giorno. Siccome c’è un po’ di incertezza sul finanziamento della misura, penso sia legittimo aspettarsi un maggior numero di domande nei primi giorni. Mi sembra presto per dire che c’è stato un boom. Impatto sui conti è previsto. Le mie preoccupazioni riguardano il rallentamento dell’economia italiana. I dati dell’Istat hanno un impatto importante sui conti dell’INPS. Occorrerà riflettere”: Così Tito Boeri il presidente dell’INPS a margine della giornata di apertura del Forum delle Politiche sociali. (Niccolò Lupone/alanews)
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…
A Napoli "Vento del Sud for Africa", concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Andretta: "Critichiamo dato tecnico-giuridico" "Esprimiamo pensiero critico su disegno di…
Giustizia, Albano: "Riforma tesa a ridimensionare indipendenza della magistratura" La presidente di Magistratura democratica: "Sosterremo…
Giustizia, Parodi: "Difendiamo principi della Costituzione, a Meloni spiegheremo nostre regioni" "Referendum? Sosterremo nostre posizioni,…