Cambia la spesa degli italiani: “Parsimonia, Km0 ed experience i nuovi trend”
La ricerca presentata oggi a Roma da GS1, Ipsos e McKinsey
(Roma). “L’andamento dell’economia globale impone agli italiani una spesa più oculata, in cui si apre il portafoglio sicuramente con più parsimonia, privilegiando i cibi prodotti localmente e con un’attenzione particolare all’esperienza che si vive all’interno dei siti dedicati al largo consumo”. Così Enzo Risso, direttore scientifico di Ipsos Italia, a margine della presentazione della ricerca “La spesa e gli italiani – Scenari e impatti sul sistema Paese” che l’istituto di ricerca ha realizzato insieme a McKinsey per GS1 Italy. “Ci siamo accorti che i criteri di ricerca che utilizzavamo erano obsoleti, attraverso questo approccio abbiamo risposta su quali prodotti consumano gli italiani e cosa desiderano in termini di esperienza” le parole di Francesco Pugliese, presidente di GS1 Italy e Ad di Conad. (Andrea Eusebio/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
25 novembre, 'Bruciamo tutto' rallenta il traffico a Roma: "Chiediamo un reddito di liberazione" "A…
Roma, un maxi-rogo nella notte nella periferia est. A bruciare un capannone occupato L'intervento dei…
25 novembre, la madre di Nicole Lelli: "La violenza di genere appartiene a tutti" Maria…
Violenza sulle donne, cast di Adorazione: "Bisogna invitare al coraggio di denunciare" "Sono sempre meno…
Serie A, Tutto pronto per Lazio-Bologna. Le speranze dei laziali: "Flaminio e tortellini" Tra fiducie…
De Martino: "Un grande grazie lo devo a Carlo Freccero" "Vide un video di me…