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Cambia la spesa degli italiani: “Parsimonia, Km0 ed experience i nuovi trend”

Cambia la spesa degli italiani: “Parsimonia, Km0 ed experience i nuovi trend”

La ricerca presentata oggi a Roma da GS1, Ipsos e McKinsey

(Roma). “L’andamento dell’economia globale impone agli italiani una spesa più oculata, in cui si apre il portafoglio sicuramente con più parsimonia, privilegiando i cibi prodotti localmente e con un’attenzione particolare all’esperienza che si vive all’interno dei siti dedicati al largo consumo”. Così Enzo Risso, direttore scientifico di Ipsos Italia, a margine della presentazione della ricerca “La spesa e gli italiani – Scenari e impatti sul sistema Paese” che l’istituto di ricerca ha realizzato insieme a McKinsey per GS1 Italy. “Ci siamo accorti che i criteri di ricerca che utilizzavamo erano obsoleti, attraverso questo approccio abbiamo risposta su quali prodotti consumano gli italiani e cosa desiderano in termini di esperienza” le parole di Francesco Pugliese, presidente di GS1 Italy e Ad di Conad. (Andrea Eusebio/alanews)

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Andrea Eusebio

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