Conad, Pugliese: “Su Gdo nel 2021 continuano trend 2020 ma prossimità è in calo”
L’ad: “È confermata la polarizzazione nelle scelte dei consumatori”
(Milano). Il 2021 ha visto proseguire i trend del 2020 emersi per la grande distribuzione, ad eccezione dei servizi di prossimità, che sono tornati a scendere dopo la buona performance dello scorso anno influenzata dalle limitazioni messe in campo per far fronte alla pandemia. È quanto ha indicato Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad, illustrando i trend del settore, sottolineando che “lo scorso anno si parlava di ritorno alla prossimità e anche quel canale era cresciuto, oggi è in calo, perché sì c’è bisogno di prossimità ma in Italia è scadente”. Tra i trend emersi, inoltre, secondo Pugliese c’è la conferma della “polarizzazione nelle scelte dei consumatori: crescono sia l’importanza del fattore prezzo sia i prodotti di alta gamma, perché siamo più in casa”. In particolare, per Pugliese, questa “polarizzazione c’è sia per questioni socio-economiche ma anche per un cambio delle abitudini: si prova a riprodurre in casa quello che prima trovavo quando andavo fuori”. (Antonio Lopopolo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Baroudi: "nei conflitti donne sanno mediare" Fondatrice rete mediazione donne Med, "l'abbiamo provato" Mondo (Roma).…
Intelligenza Artificiale, una mostra immersiva al Museo Plart di Napoli "Prima volta in Italia. Fondamentale…
Femminicidio Latina, la zia di Desyrée: "Mia nipote si è messa sotto la panca quando…
Al via a Napoli la Settimana della Scienza: collaborazione Italia-Cina Bernini: "Rafforzato rapporto con Cina".…
A Milano apre il pop-up di Amazon per il Black Friday Lo store 'spaziale' in…
Lutech, inaugurata la nuova sede a Torino con 209 dipendenti Nel piano previste altre 100…