Coop diventa un laboratorio di sostenibilità
Partner insieme a NeXt del Festival dello sviluppo sostenibile di ASviS
(Roma). Bilancio positivo del Cash Mob Etico 2019, l’iniziativa creata per promuovere il consumo responsabile nel carrello della spesa: le vendite dei prodotti Coop con requisiti di sostenibilità ambientale, economica e sociale sono aumentate del 18%. “E’ una forma di coinvolgimento dei consumatori per orientare la loro capacità di spesa – ha spiegato il direttore di Ancc-Coop Albino Russo -. 37 punti vendita, circa 200 soci volontari, 2mila questionari compilati: forse è la più ampia esperienza del genere a livello europeo”. Il co-fondatore di Next, Leonardo Becchetti, ha aggiunto: “Dobbiamo imparare, quando compriamo e quando risparmiamo, a scegliere le aziende leader nella sostenibilità. Se tutti quanti impariamo a farlo e ci coordiniamo i problemi del mondo li superiamo”. (Andrea Corti/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Discussion about this post