Energia, Bernabè: “Ricatto russo non vincerà”
“Nel giro di 2 anni prezzi crolleranno”
(Roma). “La crisi energetica ha evidenziato anche le possibilità che l’industria italiana può offrire per risolverla. Gli interventi di breve periodo devono limitarsi al breve periodo. L’industria sta soffrendo, e soffrirà ancora per parecchi mesi. Ma il ricatto russo non vincerà: i russi non sapranno più dove vendere il gas nel giro di 2 anni, e noi avremo dei prezzi dell’energia molto più bassi probabilmente anche di quelli di prima. Noi dobbiamo arrivare vivi: il prossimo governo dovrà generare un sistema di supporti alle famiglie e alle imprese che consenta di superare questo momento”. Lo ha detto il presidente di Acciaierie d’Italia, Franco Bernabè, a margine del convegno dei Cavalieri del lavoro ‘Tecnolgia e innovazione per una transizione energetica’. (Andrea Corti/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…