TECNOLOGIA (Cassina de’ Pecchi, Milano). “La denuncia è stata fatta, forse anche ingenuamente, dopo aver capito che ne avevamo tutto il diritto: Nearby era troppo simile alla nostra Faround per accettare che Facebook la proponesse ai suoi utenti senza poter reagire. Spero che la stessa trasparenza che Zuckerberg ha manifestato innanzi al Congresso americano la denoti anche nei confronti del Tribunale di Milano rispettando la decisione della Corte”. Accoglie così, Sara Colnago, CEO di Business Competence, la decisione della Corte di Appello milanese in merito al contenzioso fra l’azienda di sviluppatori con sede a Cassina de’ Pecchi, alle porte di Milano, e il colosso dei social network. Cinque anni fa, infatti, Facebook aveva lanciato Nearby, un’app integrata troppo simile a Faround anche secondo i giudici, che lunedì hanno confermato la sentenza in primo grado.
“Fortunatamente – racconta l’imprenditrice – Business Competence non aveva riposto solo in Faround il suo piano di crescita: nonostante i giudici ci abbiano dato ragione, abbiamo dovuto interrompere lo sviluppo dell’applicazione, essendo Facebook un competitor troppo grande per potercela giocare sul mercato”.
Business Competence è, peraltro, un’azienda di “nuova generazione”, quantomeno nel trattamento riservato ai dipendenti: “Da noi nessuno deve timbrare il cartellino – ci confida con orgoglio Sara – riteniamo, infatti, che siano molto più produttive ore di lavoro flessibili piuttosto che le canoniche otto ore obbligatorie. Inoltre, i nostri cani sono liberi di scondinzolare per l’ufficio”.
Una realtà, insomma, atipica per il panorama italiano e che, nonostante le proporzioni, è riuscita a mettere spalle al muro un mito come Facebook. (Carmen La Gatta/alaNEWS)
Controlli dei carabinieri del Nas negli ospedali piemontesi continuano, focalizzandosi sull'attività intramuraria. I consiglieri regionali…
ROMA, 11 APR - La proposta di introdurre un codice Ateco per la prostituzione solleva…
Trump esprime frustrazione verso Putin e Zelensky. La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha…
Omicidio Boiocchi, pm Viola: "Ricostruiti tutti i fatti di sangue delle curve" "Contestate anche modalità…
Omicidio Boiocchi, capo mobile Milano: "Lieti se indagine ha normalizzato tifo" In mattinata 6 arresti…
Nella cornice incantevole del Monte Carlo Masters, Musetti ha sorpreso il mondo del tennis battendo…