Firenze, il punto sul mercato toscano. Bassilichi: “Imprese ancora poco digitalizzate”
Il presidente della Camera di Commercio: “Investire in questo settore è una garanzia”
ECONOMIA (Firenze). Stamattina alla Camera di Commercio di Firenze è stato fatto il punto sui dati del mercato toscano, sulla digitalizzazione delle imprese. Il presidente della Camera di Commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi: “I dati non ci danno una buona sensazione di imprese digitalizzate in Toscana. Dobbiamo insistere, stiamo lavorando con strumenti gratuiti per le imprese per farle entrare nel mondo digitale. E’ una visione culturale. Anche se ora i problemi sono altri, il costo energetico e delle materie prime. In ogni caso è un tema importante”. Carlo Badiali, responsabile Punto impresa digitale della Camera di Commercio: “Quando siamo stati più connessi, in tutto il periodo della pandemia, siamo stati più vulnerabili e soggetti ad attacchi. In Camera di Commercio cerchiamo di informare e sensibilizzare sulla sicurezza informatica. Ci sono tantissime violazioni degli account, tutto il ricorso al phishing”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…
Tecnologia e innovazione ACEA all'assemblea ANCI di Torino "Per uno sviluppo economico e sostenibile dei territori" Economia…
Meloni: "Rivendico stop all'abuso d'ufficio, no processi agli onesti" La premier all'Anci: "Non lasciamo i…
Napoli, aggressioni ai sanitari. I medici dell'Ospedale Betania: "Non ci sentiamo al sicuro" "Sembra una…