Il project management ha incontrato la Formula 1 nel museo Ferrari di Maranello
Nel corso dell’evento, i soci dell’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) hanno ascoltato le testimonianze di tre relatori d’eccezione e scoperto la storia della scuderia
ECONOMIA (Maranello). A un primo impatto, i mondi del project management e della Formula 1 potrebbero sembrare lontanissimi. Quando si pensa alle macchine dalle forme sinuose che sfrecciano lungo circuiti storici come quelli di Monza e Imola, la mente si sofferma sul rombo dei motori, sui sorpassi all’ultimo secondo e sull’adrenalina dell’ultimo giro, non sugli aspetti gestionali. Eppure dietro a ogni corsa c’è una fase di progettazione meticolosa, che deve tenere conto di molteplici aspetti e non può essere sottovalutata in alcun modo.
Per permettere ai propri soci di analizzare l’applicazione della metodologia del project management nei vari contesti operativi dell’automotive, l’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) ha organizzato, nella giornata di venerdì 21 luglio 2023, un evento a tema Formula 1 nel Museo Ferrari di Maranello. In un primo momento i partecipanti hanno ascoltato gli interventi di tre relatori d’eccezione, che hanno parlato della propria esperienza nei progetti del mondo dei motori. (Redazione alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Almasri, Conte: "Nordio e Meloni devono riferire in Parlamento" Il leader del M5S uscendo dalla…
Giustizia, Nordio lascia Montecitorio al termine delle comunicazioni Il ministro non risponde alle domande sulle…
Illimity, Passera: "Banca Ifis? Cda sta valutando tutte le opzioni" Così il fondatore del gruppo…
Ue, Altavilla (Byd): "Dazi su automobili cinesi hanno rallentato il processo di innovazione" "L'unica strada…
Roma, a Corviale al via il Campionato del Calcio Sociale dedicato a giustizia e legalità…
Almasri, Opposizioni unite contro la Meloni: "Vicenda inaudita. Venga in Aula" Le forze politiche hanno…