(Roma). Un’Accademia che unisca big data e umanesimo. È il progetto della società di trasformazione digitale, fintech e cybersicurezza Softlab, presentato al convegno ‘Quando il Design Thinking incontra la Data Science: verso la leadership digitale’, nell’ambito della settimana della cultura d’impresa di Unindustria. “Nei tempi della quarta rivoluzione industriale se non si governano le evoluzioni si rischia di esserne travolti”, spiega il presidente di Softlab, Sargis Ghazaryan. “Riteniamo che ci sia bisogno di formazione su temi di natura innovativa come la data analysis, che è la professione oggi più richiesta, non solo perché ce lo chiede il mercato” ma perché “la formazione è un elemento necessario e determinante per poter vincere le sfide del futuro”, afferma il ceo di Softlab, Giovanni Casto. (Andrea Corti/alanews)
A Milano apre il pop-up di Amazon per il Black Friday Lo store 'spaziale' in…
Lutech, inaugurata la nuova sede a Torino con 209 dipendenti Nel piano previste altre 100…
Ministro somalo, 'italiani tornino, per rinvigorire l'economia' 'Progressi economici guidati principalmente dal settore privato' Mondo…
Alessandria, Mattarella: "Logiche dei conflitti antistoriche e fuori da realtà" Il presidente: "Il clima di…
Alessandria, Mattarella: "L'Italia non si arrende di fronte alle tragedie" Il presidente: "Sindaci in prima…
Banco Bpm: "Offerta Unicredit non riflette nostro potenziale" Il Cda ricorda l'intenzione che aveva di…