Spazio, Cingolani (Leonardo): “Pace potrà essere più facile nello spazio”
“E’ l’inizio di un nuovo Rinascimento”
Economia (Milano). “E’ in corso un nuovo Rinascimento e lo spazio è il volto di questa rinascita”. Lo ha detto Roberto Cingolani, CEO & General Manager di Leonardo, intervenendo alla cerimonia inaugurale dell’International Astronautical Congress (Iac) in corso al MiCo di Milano. “E’ la prima volta che stiamo entrando in una nuova era tecnologica che tenga conto della sostenibilità. Tanti Paesi hanno partecipato a questo evento e questo rappresenta una speranza: la pace potrà essere più facile nello spazio che sulla Terra”. ha aggiunto. Leonardo “è un immenso laboratorio per le tecnologie in via di sviluppo. I privati sono entrati nell’agone ed è buona nuova notizia la collaborazione pubblico-privato. Le tecnologie digitali, il cloud computing, l’Ia, sono state introdotte nello spazio fin dall’inizio, serve portare digitalizzatizione sui satelliti e sui pianeti” ha concluso. (Riccardo Sciannimanico/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Discriminazione razziale e terrorismo, 12 arrestati Le operazioni della polizia sul territorio nazionale nei confronti…
Foggiano, indagini su evasione del boss Marco Raduano Operazione della polizia giudiziaria sulle presunte responsabilità…
Rigopiano, la felicità dei familiari: "Lacrime di gioia, momento tanto atteso" Tanda: "Andiamo a Perugia.…
Rigopiano, l'avvocato dell'ex prefetto condannato per falso: "Riscattata sua onorabilità" Confermate le due assoluzioni per…
Filippo Turetta condannato all'ergastolo per l'omicidio di Giulia Cecchettin L'imputato impassibile durante il verdetto della…
Rigopiano, gli avvocati delle vittime: "Tutto da rifare, si riapre processo a Perugia" "Per l'omicidio…