Ue, Audizione al Parlamento europeo per i 30 anni di Mercato Unico
Intervenuti il Commissario Paolo Gentiloni e il Senatore Mario Monti
(Bruxelles). Si è tenuta oggi al Parlamento europeo di Bruxelles un’audizione pubblica in occasione dei 30 anni del Mercato Unico, con la quale sono stati riportati alla memoria dei presenti i risultati ottenuti in questi ultimi tre decenni nonostante le crisi, fra le quali quelle più recenti legate al Covid-19 e alla guerra in Ucraina.
“Il Mercato Unico è una delle grandi storie di successo dell’Unione europea e ha reso l’Europa uno dei posti migliori al mondo in cui vivere e in cui portare avanti un’attività imprenditoriale”, ha detto il Commissario per gli Affari economici e monetari, Paolo Gentiloni. “Il Mercato Unico ha aumentato in media il Pil dell’Ue dell’8-9% e, ancora oggi, rimane il fulcro della nostra ricchezza”, ha aggiunto Gentiloni. Intervenuto nel dibattito, in qualità di ex Commissario per il mercato interno, anche il Senatore a vita Mario Monti. (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Milano, la madre di un ragazzo aggredito da baby gang: "Presidiare zone calde" Il pestaggio…
Sicurezza, petizione di Noi Moderati a Milano: "Più pattuglie notturne" La raccolta firme parte da…
Violenza giovanile a Napoli, Ciambriello: "Bisogna combattere la dispersione scolastica" Don Tonino Palmese: "Oggi incontro…
Firenze, presidio pro Palestina vicino all'Ambasciata Usa I manifestanti: "Continueremo a scendere in piazza finché…
Ilaria Salis presenta il libro 'Vipera': "Usavano questa parola in carcere quando parlavano di me"…