Elezioni, Castaldo (M5s): “Movimento saldo su diritti civili e ambiente”
L’eurodeputato del Movimento 5 stelle: “Dialogo aperto con i Verdi europei”
(Bruxelles). “Nel corso della campagna elettorale siamo rimasti sempre coerenti con le sensibilità storiche del Movimento 5 Stelle. Abbiamo presentato un’agenda sociale incentrata sulla lotta alle diseguaglianze e impegnata su provvedimenti quale quello del salario minimo, ma potrei ancora citare il reddito di cittadinanza e il decreto dignità”, ha detto l’europarlamentare pentastellato, Fabio Massimo Castaldo, durante un punto stampa al Parlamento europeo di Bruxelles.
“Il Movimento 5 stelle ha dimostrato di essere una forza progressista e ambientalista, legata alla promozione della legalità e in questa campagna elettorale possiamo vantare di aver garantito delle liste pulite e trasparenti”, ha proseguito.
Per ciò che concerne il rapporto con l’Europa: “A livello europeo continueremo a vagliare le opportunità presso quelle famiglie politiche che condividono i nostri valori e le nostre battaglie, come il gruppo dei Greens, con il quale dialoghiamo e cooperiamo da tempo”, ha concluso Castaldo. (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Sit-in degli universitari sotto il Parlamento per il voto fuorisede Gli studenti dell'Udu e della…
Milano, la madre di un ragazzo aggredito da baby gang: "Presidiare zone calde" Il pestaggio…
Sicurezza, petizione di Noi Moderati a Milano: "Più pattuglie notturne" La raccolta firme parte da…
Violenza giovanile a Napoli, Ciambriello: "Bisogna combattere la dispersione scolastica" Don Tonino Palmese: "Oggi incontro…
Firenze, presidio pro Palestina vicino all'Ambasciata Usa I manifestanti: "Continueremo a scendere in piazza finché…
Ilaria Salis presenta il libro 'Vipera': "Usavano questa parola in carcere quando parlavano di me"…