Gas, Von der Leyen: “Raddoppieremo le forniture dall’Azerbaijan”
La presidente della Commissione europea dopo la firma del Memorandum d’intesa
(Bruxelles). La presidente della Commissione europea ha firmato un Memorandum d’intesa con l’Azerbaijan sull’alleanza strategica nel campo dell’energia.
“L’Unione europea ha deciso di diversificare le proprie forniture rispetto a quelle russe e di passare a partners più affidabili e credibili e sono felice che l’Azerbaijan sia uno di loro”, ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen. “Il Memorandum d’intesa che abbiamo appena firmato rende la nostra alleanza energetica ancora più forte e il suo primo punto dice che raddoppieremo le forniture di gas dall’Azerbaijan all’unione europea”, ha aggiunto la presidente.
Fra i punti del Memorandum anche uno sul tema delle rinnovabili e uno in materia di investimenti: “Stiamo investendo 60 milioni di euro di fondi Ue per l’Azerbaijan fino al 2024. Gli investimenti e i piani economici hanno il potenziale di mobilizzare oltre 2 miliardi di euro in ulteriori investimenti”, ha concluso Von der Leyen. (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…