Medio Oriente, Fico (M5s): “Invasione di Gaza viola diritto internazionale”
L’ex presidente della Camera, Roberto Fico, oggi a Bruxelles
(Bruxelles). “Noi pensiamo in modo molto netto che l’invasione di Gaza viola, così fatta, il diritto internazionale. Non può essere perpetrata ai danni dei civili e dei bambini di Gaza. Israele ha subito un attentato da parte di Hamas terribile, disumano, da condannare fino in fondo sempre, ma la risposta di uno Stato non può essere una risposta tesa a comprimere ogni diritto dei cittadini palestinesi e soprattutto una violenza immane contro i civili. Questo e’ impensabile e non e’ giustificabile”. Lo ha dichiarato l’esponente del Movimento 5 stelle ed ex presidente della Camera, Roberto Fico, in punto stampa a Bruxelles. “Quindi chiediamo il cessate il fuoco, chiediamo il ritiro di Israele da Gaza e che si possa continuare a parlare di pace con chi vuole la pace. Ci sono anche tanti israeliani ed ebrei nel mondo che stanno manifestando, insieme a tanti arabi e palestinesi, per la pace”, ha aggiunto. (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…