Nato, Castaldo: “Inclusione di Svezia e Finlandia accolta con favore”
L’eurodeputato pentastellato “Preoccupa però la questione dei curdi”
(Strasburgo). “L’allargamento della Nato a Nord, con l’inclusione di due Paesi che sono due democrazie consolidate, è un fatto che accogliamo con favore, una scelta libera e sovrana dei due Parlamenti”, ha detto l’eurodeputato Fabio Massimo Castaldo a margine della sessione Plenaria.
“È chiaro che, però, se inizia un iter molto complesso che vedrà impegnati trenta Paesi nazionali, è normale ci sia un po’ di preoccupazione, specialmente pensando alla pressione esercitata dalla Turchia per ciò che riguarda i combattenti curdi”, ha aggiunto Castaldo.
“Il rafforzamento della Nato non deve però essere visto come antitetico ad una difesa dell’Unione europea”, ha concluso. (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…
A Napoli "Vento del Sud for Africa", concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Andretta: "Critichiamo dato tecnico-giuridico" "Esprimiamo pensiero critico su disegno di…
Giustizia, Albano: "Riforma tesa a ridimensionare indipendenza della magistratura" La presidente di Magistratura democratica: "Sosterremo…
Giustizia, Parodi: "Difendiamo principi della Costituzione, a Meloni spiegheremo nostre regioni" "Referendum? Sosterremo nostre posizioni,…