Palestina, Commissione Ue versa 50 milioni a Unrwa e prevede aiuti ai palestinesi per il 2024
“125 milioni di euro di aiuti umanitari per quest’anno” con appalto dei primi 16 milioni oggi stesso
(Bruxelles). Oggi l’Ue ha deciso di “procedere con il pagamento di 50 milioni di euro ad Unwra” e di stanziare altri “68 milioni di euro a sostegno della popolazione palestinese in tutta la regione, da erogare attraverso partner internazionali come la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa”. Lo ha dichiarato il portavoce della Commissione europea al briefing di mezzogiorno con la stampa, a seguito di una comunicazione ufficiale diffusa dalla Commissione già questa mattina. A questi finanziamenti si aggiungono altri “125 milioni di euro in aiuti umanitari a favore dei palestinesi per il 2024” con appalto dei primi 16 milioni già oggi. (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…
A Napoli "Vento del Sud for Africa", concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Andretta: "Critichiamo dato tecnico-giuridico" "Esprimiamo pensiero critico su disegno di…
Giustizia, Albano: "Riforma tesa a ridimensionare indipendenza della magistratura" La presidente di Magistratura democratica: "Sosterremo…