Qatargate, Iratxe García Pérez: “Chiediamo sospensione dal gruppo delle persone coinvolte”
La capogruppo dei socialisti sul caso di corruzione in Parlamento europeo
(Bruxelles). “Oggi è un giorno grigio per le istituzioni europee, per il Parlamento europeo e per la nostra famiglia politica, ma potete star certi che manterremo chiaro il nostro impegno a lottare contro la corruzione. Abbiamo deciso di sospendere Eva Kaili dal ruolo di membro del nostro gruppo, abbiamo richiesto l’attivazione dell’articolo 21 e quindi il ritiro delle sue responsabilità da vicepresidente de Parlamento europeo”. Così la capogruppo dei socialisti e democratici, Iratxe García Pérez. “Chiederemo la sospensione dai gruppi di tutte le persone che possono essere coinvolte nell’inchiesta e chiederemo temporanea sospensione dalle responsabilità nel nostro gruppo e da quelle nel Parlamento europeo per le persone che hanno dei legami con assistenti o membri dello staff coinvolti”, ha concluso. (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…