Schengen, Ceccardi (Lega): “Okay all’allargamento se si controllano le frontiere esterne”
L’eurodeputata leghista a margine della sessione Plenaria
(Strasburgo). “La Lega si è astenuta su questo provvedimento per via dei toni della relazione, nella quale non si evidenziano alcune carenze dello stesso trattato Schengen. Se da un lato è vero che l’apertura dello spazio ha portato a prosperità, allo scambio di merci e alla facilitazione dei viaggi per i cittadini, dall’altro, questo facilita l’ingresso in Europa di centinaia di migliaia di irregolari”. Così l’europarlamentare della Lega, Susanna Ceccardi, a margine della Plenaria in cui si è votato sull’allargamento dello spazio Schengen a favore di Bulgaria e Romania. Per l’eurodeputata è quindi necessaria una “maggiore difesa delle frontiere d’Europa perché, senza più controllo, all’interno si crea il caos”. (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…