Stati generali diplomazia, Crudele (Australia): “Rafforziamo i rapporti nella difesa”
“L’Italia intende svolgere un ruolo nell’Indopacifico”
Mondo (Roma). “L’Australia è diventato un Paese di grandissima importanza nell’area dell’Indopacifico dopo l’accordo Aukus con Stati Uniti e Regno Unito, un’alleanza militare che sta prendendo forma. C’è grande preoccupazione per l’assertività cinese, quindi ci sono dei meccanismi che si stanno mettendo in moto di cooperazione, soprattutto a livello militare, e noi stiamo cominciando a partecipare molto attivamente. Quest’anno la difesa italiana ha partecipato per la prima volta a Pitch Black, un’esercitazione militare organizzata dall’Australia ogni due anni a cui partecipano una ventina di Paes”. Così Paolo Crudele, ambasciatore d’Italia a Canberra, a margine degli Stati generali della diplomazia alla Farnesina. (Marco Vesperini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Scudo Verde, opposizioni a Firenze. Bambagioni, lista Schmidt: "Amministrazione latitante" Santarelli, Noi Moderati: "Grave attuarlo…
Zuppi: "La Chiesa ci guadagna? La Chiesa fa da madre" "Gli oratori sono per chiunque:…
Sport, Marotta: "Da genitori aspettative fuori luogo" "Condizionano i ragazzi dal punto di vista psicologico"…
Cardinale Zuppi, Papa Francesco: "Sta vivendo questo Giubileo in maniera più intensa" "Tema della speranza…
Italia-Emirati, Meloni: "Piano Mattei per l'Africa grande ambito di cooperazione comune" "Strategia che coinvolge anche…
Ucraina, Calenda: "Putin e Trump non si fermeranno, non bisogna cedere" Mentre sulle elezioni in…