Categories: Esteri

Tragedia in Messico, sei persone morte dopo essere cadute in un pozzo

Sei persone hanno perso la vita a Oaxaca, Messico, a causa di un incidente in un pozzo profondo 25 metri, durante un tentativo di soccorso. Il figlio di 16 anni è l’unico sopravvissuto. Le cause delle morti includono inalazione di gas tossici e affogamento. I soccorritori hanno recuperato i corpi e avviato un’indagine.

Un tragico incidente ha colpito una località rurale della Sierra Mixteca, nello stato di Oaxaca, nel sud del Messico, dove sei persone hanno perso la vita. L’episodio è iniziato con un tentativo di un uomo di 53 anni, proprietario di un impianto di trattamento delle acque, di rimuovere una pompa a motore da un pozzo profondo 25 metri. Durante questa operazione, l’uomo è caduto nel pozzo, dando inizio a una serie di eventi drammatici che hanno portato a una tragedia.

Tentativo di salvataggio

Il figlio sedicenne della vittima, insieme ad altri tre familiari e due agenti di polizia municipale, ha tentato di salvare il padre scendendo nel pozzo. Purtroppo, la loro azione si è trasformata in un disastro, poiché anche loro sono rimasti intrappolati. Solo l’adolescente, che si era assicurato con una corda, è riuscito a salvarsi. Le vittime hanno trovato la morte a causa di due cause principali: quattro di loro sono deceduti per inalazione di anidride carbonica e monossido di carbonio, mentre le altre due vittime sono annegate nel pozzo.

Intervento dei soccorritori

Manuel Maza, coordinatore della protezione civile e della gestione dei rischi di Oaxaca, ha confermato il triste bilancio e ha sottolineato l’importanza di adottare precauzioni in situazioni simili. I soccorritori del dipartimento dei vigili del fuoco di Oaxaca hanno lavorato instancabilmente per diverse ore per recuperare i corpi delle vittime. Inoltre, il procuratore generale dello stato ha aperto un’indagine per chiarire le circostanze esatte dell’incidente.

Preoccupazioni sulla sicurezza

Questo tragico evento ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza degli impianti di trattamento delle acque e alla necessità di una formazione adeguata per le operazioni di manutenzione. In Messico, incidenti simili non sono rari e la necessità di misure preventive e di sensibilizzazione riguardo ai rischi è più urgente che mai. La comunità locale è in lutto e si sta raccogliendo intorno alle famiglie colpite, mentre le autorità cercano di fare chiarezza su quanto accaduto.

Redazione

Recent Posts

A Milano l’assemblea Adb con ministro Giorgetti, governatore Panetta e presidente Kanda

A Milano l'assemblea Adb con ministro Giorgetti, governatore Panetta e presidente Kanda Spettacoli di magia,…

7 minuti ago

Referendum 8 e 9 giugno, Schlein: “Votare anche contro la strage sul lavoro”

La segretaria del PD, Elly Schlein, ha sottolineato l'importanza di votare l'8 e il 9…

7 minuti ago

Falso carabiniere urta due agenti autentici durante una fuga

MILANO – Un truffatore di 22 anni, originario della Campania, è stato arrestato dopo aver…

8 minuti ago

Napoli, caso turisti israeliani, la ristoratrice: “Aggredita con minacce di stupro”

Napoli, caso turisti israeliani, la ristoratrice: "Aggredita con minacce di stupro" Nives Monda: "Abbiamo solo…

9 minuti ago

La curiosa ‘trovata’ dell’India: “Vernici e pitture naturali a base di sterco di vacca per gli edifici pubblici”

Il governatore dell'Uttar Pradesh, Yogi Adityanath: "Incentivare l'uso di prodotti naturali" Il Chief Minister dell'Uttar…

12 minuti ago

Il presidente del Kenya è stato colpito da una scarpa durante un discorso pubblico

NAIROBI, 05 MAG - Il governo keniota ha definito "un atto vergognoso" il lancio di…

14 minuti ago