Ucraina, Stoltenberg: “Dobbiamo essere preparati per il lungo periodo”
Il segretario generale della Nato: “Dobbiamo supportare l’Ucraina e sostenere le nostre sanzioni”
(Bruxelles, Belgio). “Siamo ora in una fase critica della guerra. Vediamo che la Russia sta spostando le proprie truppe fuori dal nord per rinforzarle, rifornirle, riarmarle e per poi spostarle verso est, dove ci aspettiamo una grande offensiva. L’obiettivo del presidente Putin è cercare di controllare l’intero Donbass e stabilire un ponte di terra tra lo stesso Donbass e la Russia. Non abbiamo visto alcun segnale che il presidente Putin abbia cambiato la sua ambizione di controllare l’intera Ucraina e anche di riscrivere l’ordine internazionale. Quindi dobbiamo essere preparati per il lungo periodo. Dobbiamo supportare l’Ucraina, sostenere le nostre sanzioni e rafforzare le nostre difese e la nostra deterrenza, perché questa situazione può durare a lungo e dobbiamo essere preparati”. Così il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, in vista della riunione dei Ministri degli Affari Esteri della Nato. (Redazione alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…