Ue, Amendola: “Chiudere accordo sui fondi coesione”
“Puntiamo alla ripresa delle imprese e alla protezione delle fasce deboli”
(Bruxelles). “Ho incontrato la segretaria generale della Commissione in vista del Consiglio europeo del 30 e del 31, e la vice presidente Vestager. I temi trattati, quello degli effetti economici della guerra russa all’Ucraina sul continente europeo, le riforme del mercato energetico e le scelte in termini di investimenti”. Così il sottosegretario per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, in un punto stampa dopo i suoi appuntamenti in Commissione europea.
“L’Italia ha grandi possibilità con il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Bisogna poi chiudere l’accordo sui fondi coesione il prima possibile, perché sono altre risorse che devono essere utilizzate per la ripresa italiana, in una fase in cui gli effetti economici sono molto sentiti dalle imprese, dal mondo del lavoro e dalle fasce più deboli della nostra società, che hanno bisogno di protezione sociale” (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…
Papa Francesco, i fedeli fra preghiere e candele Il papa ha passato una notte tranquilla…
Milano, corteo contro Ddl sicurezza: "E' repressione del dissenso" In 2000 i manifestanti che hanno…
Milano, tensioni al corteo no ddl Milano: anarchici vandalizzano muri e vetrine I manifestanti lanciano…
Liste di attesa, in Piemonte 50mila prestazioni in più entro giugno Cirio: "Oggi paghiamo debito…
Ddl sicurezza, corteo a Napoli: lancio di uova a ministri davanti prefettura Circa 500 persone…