Ue, Regimenti (FI): “200 medici italiani al Parlamento europeo per parlare di sanità del futuro”
In programma, dibattiti su regole comuni e su un nuovo codice deontologico
(Bruxelles). “Oggi al Parlamento europeo sono presenti ben 200 medici provenienti dall’Italia, pronti a portare il loro contributo dottrinario e la loro esperienza qui in Europa. Si parlerà di sanità europea del futuro, di regole comuni e di un nuovo codice deontologico”. Così l’eurodeputata di Forza Italia e presidente del Comitato tecnico-scientifico europeo, Luisa Regimenti, nel presentare il programma del congresso “La sanità europea del futuro”.
In programma tematiche quali “la telemedicina e medicina digitale, la possibilità di studiare e produrre farmaci personalizzati, ma anche l’attivazione di una task force medica per progettare le difese sanitarie del futuro”, ha aggiunto Regimenti.
“Dall’esperienza del Covid-19 ha concluso l’europarlamentare dobbiamo imparare. In passato ci siamo trovati impreparati, ma in questo momento di pace sanitaria dobbiamo lavorare per progettare insieme migliori difese per il futuro, utili in caso di eventuali ulteriori disastri pandemici”. (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui