Pixabay @O2OCREATIVE - alanews.it
L’Fbi ha trovato anche materiale relativo a un gruppo neonazista chiamato ‘Order of Nine Angles’ ispirato ad Adolf Hitler
Uno studente di 17 anni del Wisconsin ha assassinato i genitori, tentando di assassinare il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Nikita Casap è accusato di duplice omicidio e piani ispirati a un gruppo neonazista. Trovati anche materiale esplosivo e dettagli di fuga in Ucraina.
Un grave episodio di violenza familiare ha scosso il Wisconsin, dove un adolescente di 17 anni, Nikita Casap, è stato accusato dell’omicidio dei suoi genitori: avrebbe ucciso la madre Tatiana Casap, di 35 anni, e il suo patrigno Donald Mayer, di 51 anni. Le vittime sono state trovate senza vita nella loro abitazione a Waukesha, vicino a Milwaukee, il 28 febbraio. Secondo le autorità, l’omicidio sarebbe stato parte di un complotto più ampio finalizzato all’assassinio dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Le indagini condotte dall’FBI hanno rivelato che Nikita Casap ha progettato l’omicidio per ottenere i mezzi finanziari necessari per realizzare il suo piano di assassinio. I genitori sarebbero stati uccisi intorno all’11 febbraio, e le autorità sono intervenute dopo che il giovane aveva saltato la scuola per due settimane. I documenti del tribunale indicano che Casap è stato accusato di omicidio volontario di primo grado, occultamento di cadavere e furto d’identità, tra le altre accuse.
Un mandato di perquisizione recentemente desecretato ha rivelato che sul telefono di Casap sono stati trovati materiali legati a un gruppo neonazista noto come “Order of Nine Angles”, ispirato ad ideologie estremiste. Inoltre, sono stati scoperti scritti antisemiti nei quali il giovane delineava i dettagli del suo piano per assassinare Trump, parte di un obiettivo più ampio di destabilizzazione del governo statunitense.
Le autorità hanno anche appreso che Casap aveva acquistato un drone e materiale esplosivo, prevedendo di utilizzare questi strumenti per attuare il suo attacco. Si stava preparando per fuggire in Ucraina, evidenziando un ulteriore elemento di premeditazione nel suo piano criminale.
Questo tragico evento solleva interrogativi importanti riguardo alla radicalizzazione giovanile e all’influenza delle ideologie estremiste, nonché alla necessità di interventi preventivi per evitare situazioni simili in futuro. Le autorità continuano a investigare per comprendere le dinamiche dietro questo crimine e per garantire che la giustizia venga servita.
Milano, corteo da Piazza Insubria per un 25 aprile contro guerra, riarmo e repressione La…
25 aprile, Sala: "Preoccupazione c'è ma spero tutti partecipino a momento collettivo" "Non si svilisca…
25 aprile, un uomo ferma Tajani: "Canti 'Bella ciao' con noi" Centinaia le persone che…
Mattarella all'Altare della patria per le celebrazioni del 25 Aprile Presenti anche le più alte cariche…
25 aprile, Valditara: "Pensiamo a contributo forze armate italiane, americane, per unità Occidente" "Resistenza fenomeno…
San Pietro, ancora grande flusso di fedeli a poche ore dalla chiusura del feretro di…