A Napoli celebrazioni per la settimana della cultura greca
De Magistris: “Legame profondo tra la Grecia e Napoli”
POLITICA (Napoli). “Con la Grecia c’è un legame profondo che si è alimentato molto anche in epoca contemporanea. Voglio ricordare la difesa di Napoli quando la Grecia stava per soccombere per l’austerità delle politiche monetarie dell’Unione Europea. Sia con la comunità ellenica napoletana che con il popolo greco stiamo lavorando molto per costruire un mediterraneo di pace, fratellanza e solidarietà. Oggi è anche l’opportunità per dimostrare l’eccellenza dei licei classici dove si continua ad insegnare il greco antico e le origini dell’umanità. Anche ripristinare via dei greci è stato un bel segnale. È uno dei tanti segnali con cui abbiamo rimesso a posto la storia con la toponomastica. I fascisti e i nazisti cancellarono via dei greci e noi l’abbiamo ripristinata. La libertà vince sempre contro l’oscurantismo però bisogna lottare”.Così’ De Magistris a margine delle celebrazioni per la Settimana della Cultura Greca in corso al Maschio Angioino di Napoli (Luca Leva/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Scudo Verde, opposizioni a Firenze. Bambagioni, lista Schmidt: "Amministrazione latitante" Santarelli, Noi Moderati: "Grave attuarlo…
Zuppi: "La Chiesa ci guadagna? La Chiesa fa da madre" "Gli oratori sono per chiunque:…
Sport, Marotta: "Da genitori aspettative fuori luogo" "Condizionano i ragazzi dal punto di vista psicologico"…
Cardinale Zuppi, Papa Francesco: "Sta vivendo questo Giubileo in maniera più intensa" "Tema della speranza…
Italia-Emirati, Meloni: "Piano Mattei per l'Africa grande ambito di cooperazione comune" "Strategia che coinvolge anche…
Ucraina, Calenda: "Putin e Trump non si fermeranno, non bisogna cedere" Mentre sulle elezioni in…