Afghanistan, Del Basso: “Fiero dei miei uomini che non si sono mai tirati indietro”
“Nell’aeroporto di Kabul ridotto personale occidentale”
POLITICA (Roma). “Abbiamo lasciato una situazione molto caotica e incerta. Per fortuna il sistema paese ha funzionato perché abbiamo recuperato molto più degli obiettivi prefissati e questo è un grande successo. E’ stato scioccante. Il Console ha opportunamente deciso di sospendere le operazioni di recupero. Abbiamo partecipato ad un’operazione di commemorazione degli americani caduti e quello è stato un momento molto commovente”. Così il Comandante Contingente Carabinieri a Kabul, Alberto Del Basso, rientrato in Italia. “Io mi porto con me le immagini che ho visto. Il momento più soddisfacente è stato quando i colleghi dell’aeronautica ci hanno accolto sull’aereo – ha continuato -. Abbiamo avuto paura ma abbiamo cercato di gestirla. Non si può essere pronti alla realtà, ma i miei uomini non si sono mai tirati dietro e sono fiero di loro. Non posso dire quali forze hanno lasciato l’aeroporto ma c’è stata una forte riduzione del personale”. (Davide Di Carlo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Caso Santanché, la ministra: "Se ho chiarito con Bignami? Continuo con il mio lavoro" "Con…
Giustizia, Carofiglio: "Interlocutori spregiudicati e poco inclini a considerare tema della verità" L'ex magistrato cita…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…
A Napoli "Vento del Sud for Africa", concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Andretta: "Critichiamo dato tecnico-giuridico" "Esprimiamo pensiero critico su disegno di…