Agricoltura, Patuanelli: “Necessario chiudere accordo su Pac post 2020”
“Insistiamo su giusta flessibilità per raggiungere obiettivi”
POLITICA (Bruxelles). Sono ore e giornate intense per il futuro dell’Agricoltura. Credo sia necessario che ciascuno Stato membro, il Parlamento e la Commissione, per quanto di sua competenza, facciano dei passi indietro per farne alcuni in avanti tutti insieme. E’ necessario chiudere l’accordo sulla nuova Pac post 2020. Abbiamo insistito su un punto in particolare e lo abbiamo ottenuto, e non era così scontato. Cioè l’aumento del prelievo dall’1% al 3% sul primo pilastro per la gestione del rischio. L’altro elemento per noi importante è la giusta flessibilità. Fissiamo degli obiettivi sfidanti, ma diamo flessibilità agli Stati per raggiungere quegli obiettivi perché non partiamo tutti dalla stessa condizione. Non abbiamo le grandi campagne francesi né i terreni tedeschi, abbiamo le nostre peculiarità e ciascuno Stato deve poter attuare degli interventi che consentano di raggiungere gli obiettivi che ci fissiamo”. Così il ministro all’Agricoltura, Stefano Patuanelli, sulla Politica Agricola Comune. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Criminalità giovanile, 27 arresti. Iadevaia: "Milano protagonista ma fenomeno nazionale" "Contestati reati di detenzione di…
Ucraina, Borghi (Lega): "Truppe italiane? Mai, prima pensiamo alla Pace" "Pace veniva descritta come impossibile,…
Italia-Svezia, Meloni incontra il primo ministro svedese Ulf Kristersson a Chigi Le immagini dell'arrivo della…
Criminalità giovanile, Iadevaia: "Fenomeno riguarda spesso i minori stranieri non accompagnati" "Senza riferimenti familiari rispondono…
L'inalazione di nanoplastiche rappresenta una nuova frontiera di preoccupazione per la salute umana, con potenziali…
"Sei incinta? Dimettiti", polemica per la frase della consigliera FdI Treviglio, Pd chiedeva sedute da…