Alitalia, CUB e USB in piazza Santi Apostoli: “Ritardi CIG, siamo preoccupati”
Erano circa una cinquantina e chiedevano il ripristino degli ammortizzatori sociali
POLITICA (Roma). Si sono dati appuntamento in piazza Santi Apostoli a Roma per continuare le loro battaglia inerente al futuro dell’azienda, ma soprattutto riguardo al loro avvenire. Erano i lavoratori di Alitalia che con la nuova manovra vedranno ridurre anche l’ammontare degli ammortizzatori sociali da loro percepiti. “Protestiamo contro l’articolo 32 della finanziaria – ha spiegato Antonio amoroso della CUB Trasporti -, che riduce dall’80% al 60% l’integrazione del fondo di solidarietà del trasporto aereo”. I presenti in piazza tengo a sottolineare che sostengono l’emendamento presentato dal M5s che chiede il ripristino di quel pezzo di ammortizzatore sociale cancellato. “L’INPS e l’amministrazione di Alitalia si rimpallano le responsabilità sulle mancate erogazioni e sui ritardi delle CIG. I lavoratori sono preoccupati di questa situazione”, rimarca Daniele Barzetti Rappresentante dell’USB Trasporto aereo. (Davide Di Carlo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Unifil, Tajani: "Parole Salvini? La linea del governo la dettano premier e ministro degli esteri"…
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…