POLITICA (Roma). Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, a margine della conferenza indetta per la petizione #bastamianto si sofferma ad elencare i provvedimenti immediati. Dal maxi contributo sino al cosiddetto tetto di sole: “Amianto basta: lo dice il Ministro ma anche il Governo. C’è voglia di inserire l’extra contributo per svendere l’amianto e sostituirlo con energia alternativa, il famoso tetto di sole. Ho anche intenzione di formare una cabina di regia per il monitoraggio e mappatura dell’amianto completa, necessaria per stimolare chi deve intervenire e dove. Le strutture pubbliche? Al primo posto: scuole e ospedali senza amianto. Il percorso deve essere semplice e concreto. È giusto che tutto il governo si pronunci ma non vedo il motivo per dire di no. Quando si fa qualcosa per il paese è sempre bello”. (Luigi Pellicone/alanews)
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…