Antimafia, De Raho: “Attacco a me e Scarpinato? Chi ci conosce sa come lavoriamo, il Paese giudichi”
“Albania? Italia non può operare fuori da Commissione. Su dossieraggi gente parla senza sapere”
Politica (Roma). “Scontro giustizia magistratura? Scontro è eccessivo, ci sono diversi momenti in cui vi è un’accusa della politica nei confronti della magistratura, dove questa non adotta decisioni corrispondenti alle aspettative della politica. I giudici sono tenuti ad applicare la legge secondo l’orientamento che già esiste o quello della Comunità europea. L’Italia non può operare in modo avulso dagli orientamenti della Comunità europea, le cui disposizioni prevalgono su quelle interne. Nel rimettere la questione a chi la sa affrontare i giudici si sono spogliati del proprio orientamento per avere un’indicazione chiara. Antimafia? Chi conosce me e Scarpinato e il nostro operare non ha bisogno di repliche a ciò che si sta facendo. Il nostro dovere è dare il nostro contributo. Lascio al Paese la valutazione. Caso dossier? Chi afferma che chi svolge un’indagine dev’essere controllato dovrebbe spiegare come. Chi parla di queste cose spesso non sa chi è un’indagine.” Ha dichiarato Cafiero de Raho. (Nicolò Morocutti/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Lesti: "Tre sono i punti critici" "Separazione carriere, l'istituzione di…
Delmastro, Albano: "Serve una riforma della giustizia per non far più condannare i politici?" La…
A Napoli "Vento del Sud for Africa", concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
Presidio magistrati contro riforma giustizia, Andretta: "Critichiamo dato tecnico-giuridico" "Esprimiamo pensiero critico su disegno di…
Giustizia, Albano: "Riforma tesa a ridimensionare indipendenza della magistratura" La presidente di Magistratura democratica: "Sosterremo…
Giustizia, Parodi: "Difendiamo principi della Costituzione, a Meloni spiegheremo nostre regioni" "Referendum? Sosterremo nostre posizioni,…