POLITICA (Roma). “Il reato di cui siamo accusati è grave per un premio Nobel ma siamo sereni e a disposizione della magistratura. Intercettazioni? Siamo sicuri che il comportamento è in linea. Approfondiremo le circostanze ed eventuali minime irregolarità e dove sono state compiute. Questo tipo di accusa è un discredito che si traduce in difficoltà nel fare il nostro lavoro. Invito a guardare i dati e non cadere in una narrativa speculativa. Non è mai stato un tema che i migranti fossero veicoli diretti di malattie. Ci vogliamo scrollare di dosso l’infamia di un’accusa di essere al centro di un traffico di rifiuti che è l’opposto di ciò che facciamo ogni giorno”. Così Gabriele Eminente, direttore generale di Medici Senza Frontiere, a margine della conferenza stampa indetta nella sede di via Magenta a Roma in seguito al sequestro della nave Aquarius e all’accusa di organizzazione criminale finalizzata al traffico di rifiuti. (Luigi Pellicone/alanews)
"Vento del Sud for Africa", a Napoli concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
M.O., Tajani: "Video Trump? Nessuna novità. Noi per due popoli e due stati" Mentre sull'invio…
Autopromotec Talks, dati accessibili, officine aperte De Lotto, trasformazione indispensabile Economia (Milano). Intervista a Igino…
ROMA, 26 FEB Negli ultimi giorni, si è registrato un notevole aumento dell'interesse verso le…
Autopromotec Talks, il problema aggiornamenti Cantadori, serve più trasparenza Economia (Milano). Intervista ad Andrea Cantadori,…
Autopromotec Talks, pronti alla rivoluzione digitale Orecchini, atteggiamento che premia l'innovazione Economia (Milano). Intervista a…