Automotive, Urso: “Incentivi per rilanciare produzione in Italia”
“Abbiamo messo in campo risorse sia per chi vuole investire sia per chi vuole modernizzarsi”
POLITICA (Milano). “Il tavolo dell’automotive è convocato per il 1 febbraio. Presenterò il nuovo piano incentivi che ha tre direzioni: incentivare la rottamazione di auto altamente inquinanti, l’euro 0 1 2 e 3; aiutare le famiglie con reddito più basso, possessori di auto più vecchie e quindi inquinanti; incentivare la produzione del nostro Paese” ha affermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, a margine della cerimonia inaugurale della 38esima edizione di Milano Unica a Rho Fieramilano. “Si può cambiare rotta rispetto a quanto successo negli ultimi anni in cui la produzione in Italia si è drasticamente ridotta. Dobbiamo tornare a produrre in maniera più significativa, altrimenti nei prossimi anni le risorse automotive saranno destinate esclusivamente a incentivare nuovi stabilimenti produttivi nel nostro Paese. Siamo riusciti a mettere in campo risorse importanti, tra risorse europee e nazionali 3,5 mld su contratti di sviluppo per nuovi investimenti” ha continuato il ministro. (Nicoletta Totaro/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Stellantis, Lodi (Fiom-Cgil): "Da tavolo risposte insoddisfacenti. Subito a Chigi" "Prossimo incontro il 16 dicembre,…
Università, Bernini: "Fondo di finanziamento ordinario al massimo storico in 2025" "Taglio di 173 mln…
Stellantis, Urso: "Il problema dell'auto non né Trump né la Cina ma l'Europa" "Con Francia…
Stellantis, Ficco (Uilm): "Chiediamo un'immediata convocazione a Chigi" "D'accordo con governo solo su cambiare politiche…
Università, Bernini: "Cervelli in fuga? Dobbiamo creare infrastrutture di ricerca" "Finanziamenti non eguali negli anni…
Stellantis, Uliano (Fim-Cisl): "Siamo insoddisfatti, serve convocare vertici aziendali a Chigi" "Il piano industriale presentato…