Autonomia, Calderoli: “Molise non è Lombardia, servono risposte diverse”
“Tutti devono avere stessi diritti a curarsi in ogni parte del Paese”
Politica (Milano). “Io dico più autonomia sì. Che noi dobbiamo sottostare oggi alla riforma Bindi con le varie leggi di bilancio che ogni anno ti dicono che cosa devi fare e non fare è una cosa incredibile. I compartimenti sono stagni. Come si fa a paragonare il Molise con la Lombardia, 350mila abitanti contro 10 milioni? Le risposte saranno sicuramente diverse”. Lo ha detto il ministro per l’Autonomia Roberto Calderoli durante gli Stati Generali della Sanità organizzati dalla Lega a Milano. “Allora, dico perché non dire a una Regione ‘mi devi rispettare i Lea, mi devi essere in equilibrio di bilancio e poi fai quello che vuoi?'” ha aggiunto. “Ho visto tanta gente fare tanti chilometri per venire a curarsi in Lombardia. Con l’autonomia io credo che tutti i cittadini debbano avere il diritto di curarsi in qualsiasi parte del Paese con gli stessi diritti” ha concluso. (Sebastiana Risso/alanews) (Riccardo Sciannimanico/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…
Tecnologia e innovazione ACEA all'assemblea ANCI di Torino "Per uno sviluppo economico e sostenibile dei territori" Economia…
Meloni: "Rivendico stop all'abuso d'ufficio, no processi agli onesti" La premier all'Anci: "Non lasciamo i…
Napoli, aggressioni ai sanitari. I medici dell'Ospedale Betania: "Non ci sentiamo al sicuro" "Sembra una…
Salva Milano, prima protesta dopo il voto: "È condono per abusi edilizi" Flash mob della…
Monza, Galliani: "Trattative inventate dai giornali, club è della Fininvest" L'ad dei biancorossi: "Gabelli si…