Autonomia, Fontana: “Musumeci mal interpretato, è favorevole”
“Ma dobbiamo confrontarci su singole funzioni”
Politica (Milano). “Musumeci frena l’autonomia? Credo che sia stato mal interpretato, anche perché ho partecipato con lui a tanti incontri in cui si è sempre dimostrato estremamente positivo e favorevole circa l’autonomia. E’ chiaro che dovremo confrontarci per individuare le singole funzioni, per cui quello sarà motivo di confronto e scelta condivisa”. Così il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a margine di ‘Inspiring Cities’, l’evento per i 50 anni di Coima a Milano, in merito alle dichiarazioni del ministro per la protezione civile e per le politiche del mare, Nello Musumeci, che si è detto contrario a cedere la delega di propria competenza alle regioni. Dichiarazioni, quelle del ministro, a cui si è opposto il presidente del Veneto, Luca Zaia, che ha dichiarato che “nessuno gli ruberà la scrivania”. (Riccardo Sciannimanico/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina: il presidente Zelensky critica la debole risposta dell'ambasciata USA all'attacco missilistico russo su Kryvyi…
Le voci dalla piazza contro il riarmo a Roma: "Non daremo i nostri figli a…
Jannik Sinner, intervistato da Sky Sport, ha rivelato di non aver seguito il tennis durante…
Giorgetti: "Sangue freddo e niente panico, controdazi rischiosi" "Valutare gli impatti, i mercati seguono altri istinti"…
Giorgetti: "Imprese resilienti, reggano come con il Covid" Il ministro: "I nostri imprenditori sono svegli e…
Giorgetti: "Cambiamento storico mostra crisi globalizzazione" "Ignorate conseguenze sociali nel nome del libero scambio" Economia…