Ministro disponibile ad un percorso condiviso, incontro a Roma martedì alle 15
POLITICA (Napoli). Fuoriprogramma per il Ministro Lezzi che, in visita a Bagnoli, ha deciso di fermarsi e parlare con gli attivisti dell’assemblea polare “Bagnoli Libera”.
“Il Ministro del Sud e quello dell’Ambiente devono assumersi la responsabilità di venire in pubblica piazza nei prossimi mesi per chiarire le criticità su Bagnoli. Vogliamo avere certezze sulle coperture finanziare e sull’eliminazione dell’art. 33 dello Sblocca Italia che anche voi criticavate prima delle elezioni. Noi pensiamo che i governi debbano fare le bonifiche e speriamo di non vedere quello che si è già visto in questi anni. Vogliamo che ci siano degli audit pubblici per conoscere lo stato di avanzamento delle bonifiche. Chiediamo quindi anche la sua disponibilità a riceverci in un incontro”. Così gli attivisti di “Bagnoli Libera” incontrando il Ministro Lezzi in visita nell’ex area industriale di Bagnoli per verificare lo stato di avanzamento delle operazioni di bonifica. (Luca Leva/alanews)
Corteo per Ramy, un centinaio a Firenze nel quartiere Novoli Fumogeni e cori contro la…
Consulta boccia refrendum Autonomia, Magi: "Rispettiamo Corte ma italiani dovrebbero poter votare" "Nonostante sentenza precedente…
Referendum Cittadinanza, esultano le associazioni dopo il 'sì' della Consulta: "Primo grande passo" Il comitato…
La situazione nel Mediterraneo centrale continua a destare preoccupazione, con un numero crescente di morti…
Meloni: "Da Trump per rafforzare relazioni su sfide globali" La premier a Washington per la…
Il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha recentemente rilasciato un discorso che ha…